Perché POST – CONSUMO
La plastica post-consumo domestico proviene dalla raccolta dei rifiuti che vengono scartati, recuperati e poi riciclati.
A livello globale, vengono prodotti più di 25 milioni di tonnellate di rifiuti plastici ogni mese e, se non gestiti correttamente, questi scarti vengono dispersi in natura.
Plastimark, da sempre, si avvale di un sistema circolare pianificato per riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al minimo gli sprechi.
Ora, inoltre, si aggiunge una novità al resto della gamma: un materiale rivoluzionario perfetto per salvaguardare il Pianeta!
Plastimark® Euterra può:
🍃 Aumentare la sostenibilità del tuo punto vendita
🍃 Allargare l’offerta Ecofriendly
🍃 Diminuire l’impatto ambientale grazie all’utilizzo di materiale riciclato
Perché EUTERRA?
“Euterra” combina le parole eu (buono) e Terra e con questo termine Plastimark vuole descrivere il bene, il buono e l’impegno che intende assumere nei confronti del pianeta.
I prodotti Plastimark realizzati con plastica post-consumo chiudono il cerchio, dirigendo la plastica usata lontano dalle discariche e verso gli impianti di riciclaggio.
Una gamma completa che offre la possibilità di rendere i punti vendita ancora più sostenibili.
Un altro punto fondamentale è che le prestazioni tecniche risultano veramente ottimali grazie alle competenze produttive di Plastimark, infatti, è possibile garantire la medesima qualità per tutte le linee di compound.
Questo materiale ha ottenuto la certificazione italiana IPPR relativa al post consumo e seconda vita realizzata con plastica riciclata al 100%(vs 95% dei concorrenti).
Plastimark seleziona solo partner certificati EuCertPlast (European certification of plastics recyclers).