Negozi, centri commerciali e supermercati, che tutti i giorni accolgono numerosi clienti e visitatori, hanno necessità di assicurare un’eccellente qualità del servizio e per questo le manutenzioni nel settore retail e GDO assumono un ruolo centrale.
La manutenzione ordinaria ha un fine preventivo ed è accuratamente pianificata, dopo aver effettuato un sopralluogo approfondito, in base alle necessità del negozio.
La manutenzione straordinaria, invece, include tutte quelle operazioni che, per motivi di sicurezza, non possono essere effettuate attraverso interventi standard oppure che hanno carattere d’urgenza.
La modularità dei carrelli full plastic consente, in caso di rottura, la sostituzione di ogni singolo componente permettendo la conservazione delle parti non danneggiate. La sostituzione dei componenti danneggiati risulta molto semplice e veloce, nella maggior parte dei casi può essere effettuata direttamente dal cliente senza la necessità di costosi interventi da parte di tecnici o con attrezzature specializzate.
La particolare leggerezza dei carrelli Plastimark (circa la metà dei carrelli in metallo), oltre a garantire un elevato confort per l’utilizzatore, permette una minore usura delle ruote e di conseguenza una significativa riduzione degli interventi di manutenzione. La notevole elasticità e robustezza dei materiali utilizzati, il minor peso, l’assenza di spigoli e i bordi arrotondati riducono la possibilità di causare danni a persone o cose durante il loro utilizzo.
La natura del materiale e il trattamento con aditivi stabilizzanti anti UV a cui sono sottoposti i prodotti Plastimark garantiscono una maggiore resistenza alle temperature (da -20° / a +60°) e agli agenti atmosferici assicurandogli una maggiore longevità.
Tutto ciò riduce notevolmente i costi di manutenzione ordinaria per il punto vendita e minimizza quelli di manutenzione straordinaria.