Plastimark anche durante l’organizzazione del suo 25° Anniversario ha avuto un occhio di riguardo per la sostenibilità.
Attraverso allestimenti green, menù che rispettino il più possibile il territorio e la stagionalità, riduzione degli scarti e grazie alla scelta di regalare a tutti i partecipanti la loro partecipazione ad un’iniziativa che ha come priorità il benessere ambientale.
Plastimark ha scelto di supportare il progetto di riforestazione di Alberea, startup posizionata in Sardegna. Alberea è una società benefit che nasce dalla necessità di agire contro l’emergenza climatica, idea nata nel seno dell’esperienza familiare dei fondatori, che operavano professionalmente nel campo dell’ingegneria ambientale e inoltre hanno rimboschito, nell’arco di vent’anni, alcuni ettari del terreno nel Campidano di Cagliari, prima destinati alla coltivazione del grano.
Il progetto nato in Sardegna è solo il primo di un modello di impresa scalabile in altre regioni d’Italia e Mediterraneo: regalando ai propri invitati 100 alberi, Plastimark contribuisce al rimboschimento di alcune aree della Sardegna.
Vediamo alcuni numeri che ci spiegano meglio che impatto ha la nostra scelta:
Come funziona adesso?
- Plastimark ha deciso di acquistare un albero per ogni invitato al 25° anniversario dell’azienda
- Ogni ricevente verrà informato su dove verrà piantato l’albero
- Gli alberi verranno piantati tra novembre e gennaio per rispettare il ciclo naturale della terra e accrescere le chances di attecchimento delle piantule
- Conclusa la messa a dimora, verranno forniti geolocalizzazione GPS, foto e link Google Maps della posizione della pianta
- Ogni volta che ci sarà un intervento, verranno comunicati i dettagli sull’azione svolta
- A fine campagna, avremo le informazioni sulla quantità di CO2 compensata grazie alla scelta consapevole di Plastimark