La solida rete di distributori Plastimark ha permesso all’azienda di essere presente in tutta Europa, oltre che in Medio Oriente, in Venezuela e in altri Paesi in tutti i continenti.
Avere dei distributori internazionali può offrire una serie di vantaggi, da uno sveltimento nelle procedure di vendita alla conoscenza specializzata del mercato.
I distributori si occupano di distribuire un prodotto sul mercato fino all’utilizzo da parte dei clienti
Senza il loro supporto, la fase di esportazione sarebbe più complessa e non sarebbe possibile raggiungere in maniera diretta tutti i clienti attuali con l’intera gamma prodotti.
Inoltre l’inserimento all’interno di una precisa area geografica percette di abbattere le differenze culturali e linguistiche, semplificando la negoziazione per mantenere alta la soddisfazione dei clienti.
Un distributore può anche semplificare le pratiche burocratiche, la registrazione dei prodotti e i processi di importazione.
Plastimark si impegna da sempre nella ricerca di distributori che possano proporre ai clienti anche il resto delle forniture necessarie nell’arredo dei negozi perché offrire un servizio “chiavi in mano” è di vantaggio in fase di apertura o ristrutturazione di un nuovo punto vendita.
Infine i distributori svolgono un ruolo cruciale nell’assistenza post-vendita e consentono a Plastimark di raggiungere capillarmente anche i clienti più lontani.