L’interesse crescente per la sostenibilità ambientale si traduce, nell’ambito dell’interior design, nella ricerca di linee pulite e nella scelta di un arredo minimal che si ispira, imita o comunque rimanda al mondo naturale.
I colori privilegiati per l’arredamento dei punti vendita sono quelli neutri come il beige, il marrone e il verde che ricordano la natura. Spesso i pavimenti sono di colore nero, gli scaffali in legno e la luce viene resa meno artificiale. Anche la scelta della musica gioca un ruolo importante per rendere l’esperienza dei consumatori il più piacevole possibile.
Plastimark offre diverse soluzioni che si integrano perfettamente con questo trend.
Alla possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di colori con tutte le sfumature possibili, si aggiunge inoltre – già da qualche anno – la proposta di una linea di cestini realizzata con l’aggiunta di fibre di legno alla plastica, per ricreare colori e profumi della natura.
La linea Wood è una soluzione eco-friendy e supporta a 360° l’esperienza d’acquisto.
Abbiamo diversi clienti che hanno deciso di seguire questo trend e stanno portando avanti la loro filosofia anche grazie alla scelta di prodotti a marchio Plastimark.
In foto il negozio BioCoop di La Ruche de Tolbiac, Parigi, in Francia, un punto vendita completamente eco-friendly.