L’economia circolare si presenta come un modello caratterizzato da una grande sostenibilità. In un’economia di tipo circolare, le risorse vengono usate per un periodo di tempo molto lungo, sfruttandone al massimo il valore durante l’utilizzo, e in un secondo momento si recuperano e si rigenerano i prodotti e i materiali al termine della loro vita di servizio.
Plastimark è attiva nell’impiego di queste risorse, realizzando una linea Black che presenta carrelli, cestini e pallet realizzati con plastica riciclata al 100%. L’uso di tale materiale non altera in alcun modo le caratteristiche meccaniche e funzionali, fornendo al contempo il vantaggio di recuperare e utilizzare nuovamente la plastica alla fine del suo precedente ciclo di utilizzo, evitandone la dispersione nell’ambiente.
Oltre all’utilizzo di materiali del tutto riciclabili, Plastimark offre la possibilità di rendere il prodotto al termine della sua vita produttiva per immetterlo nel circuito di creazione di nuovi oggetti, prolungando così la durata della materia prima e riducendo il complessivo impatto ambientale.