Perché l’antibatterico
Gli antibatterici sono sostanze in grado di contrastare la crescita e la moltiplicazione dei batteri metabolicamente attivi. Si distinguono in batteriostatici che ne inibiscono la proliferazione e battericidi che li uccidono.
Plastimark® Clean può:
- ridurre la carica fino a 2000 volte
- migliorare la sicurezza microbica del carrello
- contenere lo scambio batterico tra gli utilizzatori
Cos’è Plastimark® Clean
La quotidiana manipolazione di carrelli e cestini utilizzati dalla grande distribuzione determina la proliferazione di un gran numero di batteri che è dimostrato possano essere trasferiti per contatto da un’utente all’altro.
Con questa consapevolezza, Plastimark®, da sempre “strutturalmente” focalizzata sulle tematiche ambientali e nella ricerca di soluzioni innovative, per prima nel suo comparto ha aggiunto al materiale plastico un componente attivo ad azione antibatterica attraverso il rilascio continuativo nel tempo di ioni d’argento. Plastimark® Clean può essere utilizzato per produrre manico + corpo dei cestini e manico dei carrelli.
I test di laboratorio condotti hanno dimostrato la capacità di Plastimark® Clean di ridurre la carica batterica fino a 2.000 volte rispetto agli stessi materiali senza additivo.