L’emergenza sanitaria mondiale ha cambiato le nostre abitudini e le nostre vite, ma ci ha permesso di valutare alcuni aspetti non considerati fino ad oggi come l’attenzione all’igiene delle superfici con cui le nostre mani entrano in contatto. La categoria di prodotti legata all’igiene e la pulizia ha avuto un incremento notevole, tal volta raggiungendo situazioni in cui l’offerta non poteva soddisfare la richiesta.
Il confronto continuo con i nostri clienti durante il periodo di blocco generale ci ha fatto percepire come i managements di tutti gli operatori della GDO si sono concentrati sul trovare soluzioni efficaci per rendere gli spazi commerciali sicuri ed igienizzati, permettendo ai clienti finali un’esperienza dentro gli store il più simile possibile alla normalità, a volte con non poche difficoltà.
In quest’ottica di cambiamento Plastimark SpA ha provato come sempre a mettersi nelle condizioni di supportare i clienti proponendo soluzioni interessanti che siano in grado di risolvere le loro problematiche.
Parliamo dalla linea nostra Clean, già presentata durante Euroshop 2020. I prodotti Clean rappresentano una soluzione a lungo termine da utilizzare anche al fine di questa emergenza perché permette ai batteri di non proliferare sulle superfici dei nostri carrelli e di rendere la shopping experience dei clienti finali più focalizzata sull’acquisto dei prodotti sugli scaffali, distogliendo l’attenzione dal rischio di entrare a contatto con superfici toccate da altre persone.
Le Clips per i manici dei carrelli, inoltre, sono una soluzione personalizzata ma più sostenibile rispetto ai guanti usa e getta che rischiano di finire nei nostri mari, rimanendo coerenti con la nostra visione aziendale. L’aspetto interessante è che le persone che hanno provato questo prodotto, hanno avuto modo di utilizzare le Clips anche per altre azioni quotidiane come aprire e chiudere le porte senza dover toccare la maniglia.
L’emergenza ci ha rallentato, ma tutti insieme ripartiremo più forti di prima!