Negli ultimi anni, a partire dal 2021, è stata registrata a livello mondiale una riduzione dei volumi acquistati. I formati più piccoli sono ora quelli più ricercati sia per evitare gli sprechi, sia per ottimizzare la spesa.
La tendenza di spesa è comunque piuttosto positiva, ma sono le abitudini ad essere cambiate.
Un rischio delle spese piccole è certamente quello di aumentare la differenza inventariale. I clienti che fanno pochi acquisti o comprano pezzi piccoli molto spesso non sono soliti utilizzare carrelli e cestini e questo fa crescere il numero di rotture e perdite.
Tra le possibili soluzioni a questo problema, ciò che i Retailer potrebbero fare è aumentare le soluzioni a disposizione del cliente: cestini di diversi formati e carrelli di piccole dimensioni.
Per questo motivo, Plastimark, ha sviluppato negli ultimi anni un nuovo carrello da soli 100L, il Pleasy, e un piccolo cestino a ruote da 60L, lo Slimmer, che si vanno ad aggiungere alla vasta proposta di cestini già in gamma.
Le abitudini dei consumatori cambiano di continuo e molto velocemente e quindi un buon Retailer si riconosce perché trova le soluzioni per stare al passo con gli interessi e le richieste del cliente, Plastimark è qui per aiutarlo in questa scelta.