Perché la plastica dal mare
La plastica raccolta dagli oceani viene utilizzata per produrre nuovi prodotti di qualità, tramite una scelta etica sostenibile.
Almeno 11 milioni di tonnellate di plastica vengono scartate nei nostri mari ogni anno, ogni minuto, un camion della spazzatura di plastica viene scaricato nel nostro oceano.
Plastimark svolge un processo di upcycling, utilizzando un materiale tracciato e proveniente da partner certificati che si impegnano a diminuire le emissioni di CO2.
Scegliendo questi prodotti si contribuisce a proteggere la fauna e la flora degli oceani e a mantenere l’equilibrio degli ecosistemi marini.
Plastimark® Wave può:
🌊 Permetterti di pulire l’ambiente grazie all’acquisto di cestini spesa
🌊 Abbinare la funzionalità all’ etica sostenibile
🌊 Fornire una soluzione tecnologica per combattere l’inquinamento, creando un impatto sociale e ambientale
Perché WAVE?
Plastimark Wave intende dare un valore ai rifiuti di plastica.
La plastica presente nei mari è un problema significativo del nostro Pianeta e sta mettendo a rischio la vita di 1,4 milioni di specie marine.
Scegliendo i cestini in plastica riciclata Wave, i nostri clienti contribuiscono a proteggere gli oceani, ridurre la propria impronta di carbonio, risparmiare risorse fossili, partecipando così a un’economia circolare ecologica.
Plastimark seleziona fornitori in grado di soddisfare gli elevati standard di qualità: i fragili rifiuti di plastica vengono trasformati in una materia prima premium di seconda vita con un incredibile livello di purezza e senza l’aggiunta di plastica vergine.
Il materiale WAVE® è una materia prima riciclata composta al 100% da plastica proveniente dagli oceani, disponibile in diverse forme. La catena di fornitura del materiale utilizzato è certificata dal Global Recycled Standard e dal Recycled Claim Standard. Inoltre, questo materiale è certificata Ocean Bound Plastic.